giovedì 10 luglio 2014

il mio game of thrones in miniatura

Da patito della saga A song of Ice and Fire di G.R.R. Martin, tanto letteraria che televisiva, ho acquistato quattro miniature in 28 mm della Darksword dedicate ad essa.  Si tratta di Cersei Lannister, non poteva mancare un personaggio così importante ai fini narrativi

e del padre, il Leone di Westeros, Tywin Lannister

Le altre due figure sono altre due donne, non so perchè ho predilezione per i personaggi femminili o perchè sono così importanti nella saga
Una è Melisandre
e l'ultima è la donna wildling che si innamora di Jon Snow, Ygritte



Ho scelto proprio questi quattro personaggi per vari motivi
La saga di Martin è piena di figure interessanti, e il più intrigante è senza dubbio Tyrion the himp Lannister, ma anche Varys l'eunuco gli da dei punti
La mia scelta è stata condizionata da due fattori: la 'fattura' delle miniature, perlomeno per come apparivano nelle foto sul sito e il desiderio di lavorare comunque su qualche personaggio di rilievo
In effetti le immagini sul sito non rendono del tutto giustizia alle minia, perchè sono migliori di quanto io pensassi. La più riuscita è Ygritte, grazie anche al dinamismo della posa scelta dal suo scultore Jeff Grace, mentre le altre tre, scolpite da Tom Meier, sono più statiche. In particolare Tywin non è molto 'fiero', e l'unica conecssione fatta per individuare il personaggio sono le fiamme del dio R'hllor che scaturiscono dalla mano di Melisandre, mentre Cersei non è molto diversa da altre dame, più o meno malvagie.

Per ora sono in fase di primer


Tywin Lannister
Forse con la colorazione riuscirò a dare loro il modo di essere riconosciute

Melisandre
Cersei
Ygritte



Nessun commento:

Posta un commento

AddThis